S.M.I. Sicurezza e Automazione s.r.l.

 

Servendoci della collaborazione con la ditta Zanocco s.a.s., possiamo offrire un servizio completo in ogni campo della realizzazione di impianti di automazione industriale, robotica, ecc.

  • Stesura di software per PLC, Pannelli operatore e SCADA industriali
  • Stesura di software per Robot industriali
  • Simulazione e prove in sede dei software sviluppati.
  • Collaudo e prove dei software direttamente sul campo.

In quest’ambito il coinvolgimento di SMI s.r.l. spazia da impianti legati alla produzione, lavorazione, smistamento di pastiglie freno per arrivare a complesse macchine robotizzate da fonderia. Queste ultime realizzano varie lavorazioni sull’alluminio quali colata a gravità in conchiglia, sbavatura, sterratura e taglio dei canali di colata. In alcuni casi si tratta di vere e proprie linee che producono getti di fusione partendo direttamente dalle anime in sabbia.

Fanno parte del know-how di SMI s.r.l. le realizzazioni su macchine di assemblaggio e collaudo nel settore automotive, quali ammortizzatori, componenti elettrici e parti motore.

Le competenze acquisite negli anni, consentono a SMI s.r.l., di intervenire su prodotti dei principali brand presenti sul mercato (Siemens, Rockwell, Omron, Mitsubishi, Fanuc, ABB, Kuka ecc.).

Grazie all’attrezzato laboratorio di test, SMI s.r.l. è in grado di eseguire collaudi approfonditi dei sw sviluppati, in modo da ridurre i tempi di messa in funzione presso il cliente.
È inoltre possibile eseguire test di fattibilità su richiesta del cliente.

SMI s.r.l. è inoltre attiva da tempo nel campo della visione artificiale, sia per il settore collaudi che per l’utilizzo come guida robot.

La ditta Zanocco s.a.s. fornisce tutto l’appoggio necessario per quanto riguarda i cablaggi dei quadri elettrici di automazione e alla realizzazione dell’impianto di bordo macchina, compresa l’assistenza tecnica necessaria ai progettisti, durante le prove sul campo e la messa in funzione.

Essendo ormai diventata realtà internazionale, con clienti ed impianti installati in tutta Europa, Cina, India ed America, SMI s.r.l. ha la possibilità di fornire impianti con le seguenti certificazioni:

certificazione ce per il mercato Europeo  -  certificazione ul certificazione sa ulper il mercato americano

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile e intuitivo, proseguendo la navigazione acconsenti al loro utilizzo.